Un autotreno si è ribaltato oggi, mercoledì 5 febbraio, alle 13:15, in viale Lazzaroni, al confine tra Saronno e Gerenzano, causando gravi disagi al traffico lungo la Varesina e nelle principali arterie della città degli amaretti. L’incidente ha provocato la perdita del carico, costituito da vetro e lattine, riversandolo sull’asfalto e bloccando la circolazione.
Interventi immediati e traffico paralizzato
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno, insieme alle polizie locali di Saronno e Gerenzano, per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità. Anche i soccorsi sanitari, con un’ambulanza del SOS Uboldo e un’auto-infermieristica, sono arrivati tempestivamente per prestare assistenza al conducente del mezzo, un 49enne che ha riportato lievi contusioni.
Ripercussioni sulla viabilità
L’incidente ha generato lunghe code e rallentamenti in tutta l’area nord di Saronno e nel centro cittadino, complicando ulteriormente la circolazione nelle ore di punta. Le operazioni di rimozione del mezzo e di pulizia del manto stradale sono terminate, ma i disagi si sono protratti per diverse ore.