Barcollante, turbato e con la bocca insanguinata, attorno alle 14.30 di ieri pomeriggio, martedì 14 giugno, un uomo si è recato al Comando dei Carabinieri di Saronno per denunciare un’aggressione avvenuta pochi minuti prima.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto riferito ai Carabinieri, l’uomo, un 48enne di origine straniera, sarebbe stato malmenato da sconosciuti in pieno centro. Confuso e stordito, quindi, sarebbe stato notato da diverse persone mentre gironzolava in città, così avrebbe chiesto ad alcuni passanti di indicargli la Caserma di via Manzoni a Saronno e vi si sarebbe recato a piedi.
Al Comando, l’uomo ha ricevuto i primi soccorsi dai militari dell’Arma. Successivamente, arrivata l’ambulanza della Croce Rossa, il 48enne è stato trasferito all’ospedale di piazza Borella di Saronno, dove è stato medicato. Nonostante perdesse sangue dalla bocca, probabilmente per una ferita apertasi a causa di un pugno, le sue condizioni non sono apparse preoccupanti e l’uomo è stato presto dimesso.
Si cercano testimoni
La vittima della violenza sostiene di essere stata aggredita nel cuore di Saronno, in pieno pomeriggio, da degli sconosciuti. Tuttavia, restano molte questioni da chiarire, soprattutto riguardanti le motivazioni dell’accaduto.
Ora i Carabinieri stanno compiendo approfondimenti per ricostruire esattamente quanto successo, per far luce sui fatti e capire il luogo esatto del centro in cui è avvenuta l’aggressione. Per questo motivo, le Forze dell’ordine stanno anche cercando eventuali testimoni.