Saronno, vandali   nei parchi pubblici

SARONNO Complici le lunghe serate estive tornano in azione i vandali nei parchi pubblici saronnesi. A tracciare un primo bilancio dei danneggiamenti, gli uomini del gruppo comunale di protezione civile che, nel corso dei loro pattugliamenti sul territorio comunale, hanno avuto modo di segnalare all’ufficio verde diversi danneggiamenti.

Situazione più critica nell’area verde di via Grassi dove è stata divelta la recinzione nel lato verso via Volta. L’assenza di una barriera crea un dislivello decisamente pericoloso in cui i bimbi ma anche gli anziani e le mamme che frequentano il parco potrebbero farsi male mettendo un piede in fallo e perdendo l’equilibrio. Sempre nello stesso parco i vandali hanno danneggiato sia la zona destinata ai cani sia la recinzione esterna in legno.

Altalena fuoriuso invece nei giardini pubblici di via Valganna dove sono stati divelti tutti i tre seggiolini. Secondo le testimonianze di alcuni residenti, che hanno segnalato i danneggiamenti all’ufficio comunale, a rovinare i giochi sarebbero stati i gruppi di ragazzi che la sera di radunano fino a notte fonda spesso disturbando anche la quiete del quartiere, privando i più piccoli della loro oasi di divertimento assicurato.

f.tonghini

© riproduzione riservata