A Cassano Magnago è caccia ai responsabili della sassaiola che ha provocato il danneggiamento di una macchina nella zona di via Bonicalza.
Secondo una sommaria ricostruzione ignoti hanno lanciato un masso di un paio di chili contro una macchina in corsa sfondando il vetro del passeggero. Il becero episodio avrebbe potuto avere conseguenze devastanti, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito anche perché dalla parte del passeggero non c’era nessuno. È stato però un grande spavento per l’automobilista che ha però mantenuto calma e sangue freddo evitando che la macchina potesse perdere il controllo finendo fuori strada.
Subito l’episodio è stato segnalato ai carabinieri della stazione di Cassano Magnago, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio. Per il momento, però, non sarebbe stata presentata alcuna denuncia. Secondo una ricostruzione sommaria il sasso sarebbe stato lanciato da qualcuno appostato dietro una siepe. Qualcuno, forse dei ragazzini, si sono nascosti gettando il masso contro il vetro. Un gesto assurdo, di una stupidità inaudita, per il quale esistono davvero poche giustificazioni.
I responsabili del gesto se la sono svignata rapidamente facendo perdere le proprie tracce. Le indagini prenderanno impulso nel momento in cui l’automobista formalizzerà la denuncia fornendo i dettagli dell’accaduto.n P. Vac.
© riproduzione riservata