nel st Gazo al 4’, Santana al 24’.
(3-5-2): Mangano; Colombo (dal 29′st Ugo), Zaro (dal 1′st Scuderi), Marcone (dal 22′st Molnar); Chiarion (dal 22′st Cottarelli), Pedone (dal 35′st Maggiore), Mozzanica (dal 22′st Pettarin), Arrigoni (dal 35′st Agosti), Galli (dal 1′st Gazo); Gucci (dal 22′st Ghioldi), Le Noci (dal 1′st Santana). A disposizione: Guadagnin All.: Javorcic.
(4-3-1-2): Pissardo (dal 23′st Pozzer); Valietti (dal 31′st Colombini), Nolan (dal 40′st Ntube), Lombardoni (dal 15′st Schirò), Sala (dal 6′st Zappa); Rover (dal 35′st Mitrea), Pompetti (dal 15′st Coltro), Brignoli (dal 23′st Esposito); Gnoukouri; Mutton (dal 15′st Adorante), Belkheir (dal 23′st Vergani). All.: Vecchi.
Angoli: 8-5. Ammoniti: Scuderi (P), Esposito (I).
La Pro Patria si ritrova e regola la pratica Inter Primavera con un rotondo 2-0 nell’amichevole infrasettimanale giocata allo Speroni.
Uomini di Javorcic al gran completo, eccezion fatta per il cronico Bortoluz sempre alle prese con alcuni fastidi muscolari che richiederanno tempo per essere risolti, dall’altra parte Vecchi presenta una formazione in larga parte rimaneggiata per le numerose convocazioni in nazionale nel novero dei nerazzurri. 3-5-2 da una parte, modulo a rombo dall’altra con Gnoukouri ad agire sulla trequarti, nei bustocchi la coppia d’attacco iniziale è quella composta da Gucci e Le Noci con capitan Santana che parte dalla panchina davanti a circa 300 spettatori.
Primo tempo che vede il risultato inchiodato sullo 0-0 ma la gara è viva coi Tigrotti che tengono bene il campo e che ci provano con Gucci, buona la sua condizione in questo periodo, e Pedone mentre per la Beneamata è Belkheir a far correre i brividi più forti sulla schiena di Mangano. Ad inizio ripresa Javorcic inserisce Scuderi, Gazo e Santana al posto di Zaro, Galli e Le Noci mentre Vecchi mantiene l’11 iniziale.
Il gol non tarda ad arrivare: dopo 4 minuti è Gazo, ben imbeccato da Gucci, a battere l’ex compagno di squadra al Varese Pissardo per il vantaggio tigrotto, seguito dal tentativo di Arrigoni vanificato dall’estremo difensore nerazzurro. A metà primo tempo arriva la pausa e la girandola di sostituzioni da ambo le parti, ospiti che cercano la quadra e biancoblù che ne approfittano con la punizione di Pettarin controllata con il tacco da Santana che sigla il raddoppio con un gran destro che vale il prezzo del biglietto. Entrano tutti, tranne Guadagnin, e il risultato non si schioda. La Pro è decisamente pronta all’esordio di domenica in campionato con il Lecco.