Il presidente di Fiera Milano, Enrico Pazzali, si trova al centro di un’inchiesta scottante su un presunto sistema di dossieraggio. Indagato per aver raccolto informazioni riservate su figure di spicco, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa e suo figlio, Pazzali rischia seriamente la sua posizione.
Dagli atti dell’indagine della Dda milanese spunta infatti una intercettazione del maggio 2023 in cui Pazzali, negli uffici della sua società di investigazioni, chiede ai suoi di fargli un report sulla seconda carica dello stato: “Ignazio La Russa!”, “diciotto luglio. esatto, abita in..” “E metti anche un altro se c’è…”
La Procura di Milano ha scoperto un presunto furto di dati dai database di polizia e fisco, con accessi illegittimi utilizzati per stilare rapporti su personalità pubbliche e dirigenti.
Mentre emergono dettagli sempre più compromettenti, le pressioni si intensificano e si ipotizzano dimissioni imminenti per Pazzali. La vicenda, che ha già portato all’arresto di quattro persone, solleva ombre preoccupanti sulle attività di sorveglianza illecita e potrebbe segnare un colpo durissimo per la governance di Fiera Milano.