Dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’esterno macedone , che era svincolato e ha scelto la maglia numero 32, il Varese ha raggiunto l’accordo con , avuto in prestito dalla Sampdoria, sistemando così la difesa. L’affare è fatto anche se restano da sistemare ancora gli ultimi dettagli della cessione (è una questione fra il giocatore e il club di appartenenza): una volta definita la situazione, potrà contare su un centrale di belle speranze che in B può fare la differenza.
Saluta invece la categoria , che ieri è stato ceduto in prestito alla Lucchese. L’esterno promettente si sta riprendendo dall’infortunio al menisco e lascia ancora il Varese come era accaduto l’anno scorso quando a gennaio era stato girato in Seconda divisione al Real Vicenza: «Quella – aveva detto Dennis – era stata la mia prima esperienza fuori di casa e avevo imparato tante cose: a vivere da solo, a fare il bucato e a cucinare».
L’estate scorsa Scapinello aveva fatto capire che la B per lui era un traguardo di cui mostrarsi degno giorno per giorno: «Sono a Varese per restarci. Qui posso contare su compagni fantastici e un giovane deve restare sempre umile perché se fa il presuntuoso viene giustamente messo in un angolo».
La nuova esperienza in Lega Pro – questa volta a Lucca – farà ritornare ancora più cresciuto Scapinello, che nel girone di andata ha comunque dato il suo contributo, mettendo insieme 509 minuti, collezionati in nove partite.
Ieri sembrava essere la giornata del rientro di (che è ormai in partenza) al Catania, suo club di appartenenza. Il giocatore è però ancora del Varese e a tre giorni dalla sfida di sabato con lo Spezia la sua presenza è utile perché si è fatto male in allenamento. Il brasiliano si è scontrato con procurandosi una forte botta al ginocchio e oggi verrà valutato dallo specialista ortopedico: la visita è necessaria per chiarire l’esatta natura della contusione e se l’accertamento escluderà la distorsione, allora Bettinelli potrà schierare il capitano alla Spezia. In caso contrario, lo stop potrebbe essere lungo e per il Varese sarebbero guai considerando anche il fatto che , infortunatosi nell’ultimo impegno del 2014 contro la Ternana, non è ancora pronto per il rientro. L’attacco è dunque in emergenza mentre in difesa non c’è per una distorsione alla caviglia e ha problemi all’adduttore: l’ecografia a cui si è sottoposto il centrale ha riscontrato solo una vecchia cicatrice che però provoca fastidi al giocatore, in forse. invece sta bene e sarà al suo posto sulla fascia sinistra della difesa. e stanno meglio ma non sono del tutto recuperati e rientrerà domani dall’Under 20.