SESTO CALENDE Non sarebbero gravi le condizioni dell’uomo di 48 anni che in tarda mattinata è stato travolto da una pianta in via Delle Stalle a Sesto Calende. Il ferito, un giardiniere residente nella zona di Vedano Olona, si trovava a Sesto per effettuare, per conto di un’azienda di Vedano, una serie di lavori di giardinaggio. In particolare si stava occupando del taglio di alcune robinie.
Pochi minuti dopo le 11, qualcosa è andato storto.
Una manovra azzardata, un errore di valutazione, un momento di distrazione, un problema di natura tecnica: sulle ipotesi dell’incidenti bisogna ancora fare chiarezza. Fatto sta che una parte della pianta che stava tagliando lo ha colpito violentemente tramortendolo. È stato urtato ed è caduto al suolo. Sono stati subito chiamati i soccorsi del 118. Dall’ospedale di Como si è alzato in volo l’elisoccorso. Nel frattempo in via Delle Stalle sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Sesto Calende.
Gli investigatori hanno effettuato una serie di accertamenti tecnici raccogliendo anche le testimonianze oculari dell’accaduto in modo da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il personale medico si è subito dato un gran da fare per prestargli le prime cure. Dopo averlo messo in sicurezza è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Varese dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici più approfonditi. Dalle prime informazioni le sue condizioni non sembrano per fortuna preoccupanti.
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata