In classifica però i biancorossi sono messi peggio perché il punto di penalizzazione che li accompagna dall’inizio del campionato diventerà presto un -3: la società è appena stata deferita per aver presentato in ritardo la fideiussione al momento dell’iscrizione al campionato e per non aver pagato nei termini l’Irpef e la Procura federale ha già chiesto due nuovi punti di penalizzazione (è atteso, ma non subito, anche il -1 per l’inadempienza di ottobre dovuta al non pagamento dell’Irpef).
Gli uomini di non si fanno comunque condizionare e stanno pensando solo alla sfida più suggestiva di tutta la stagione perché sabato alle 15 il Varese farà visita al Catania di , eletto allenatore del secolo nell’anno del centenario biancorosso. I siciliani hanno incominciato male il torneo, si trovano due punti indietro, a quota 12, e proveranno a fare uno sgambetto al Varese che dovrà fare a meno dello squalificato (fermo anche per una contrattura al polpaccio) e di che si allena a parte per un risentimento al flessore della coscia sinistra (è difficile il suo impiego a Catania). Manca anche , che ha un affaticamento agli adduttori, e , che si trova per le cure a Cesenatico da dove è rientrato invece , recuperato e di nuovo in gruppo è rientrato a Varese e ha ripreso a lavorare con il gruppo, così come , il quale tuttavia è stato tenuto a riposo durante la partitella in famiglia di ieri.
Un episodio spiacevole ha preceduto il posticipo di domenica sera fra Varese e Modena. Un’ora prima della partita, in programma alle 18 al Franco Ossola, quattro tifosi ospiti (due ragazzi e due ragazze) erano seduti in un bar del Sacro Monte, dove sono stati apostrofati in malo modo da due individui, con cui è scoppiata subito una lite. Uno dei tifosi del Modena è stato colpito da uno schiaffo e, dopo essersi recato al pronto soccorso,
ricevendo una prognosi di cinque giorni, è andato in questura per sporgere denuncia. La polizia sta cercando di identificare i responsabili dell’aggressione (escluso che si tratti di tifosi organizzati) che riceveranno una denuncia per lesioni ma non il Daspo.
Ieri intanto, nel recupero dell’8° turno l’Entella, con i gol di Lanini e Iacoponi, ha battuto 2-1 la Ternana, che aveva firmato il momentaneo pari con Bojinov. L’Entella ha raggiunto Modena e Varese a 15 punti, la Ternana è ferma a quota 11.