Schianto sull’A8 a Buguggiate La verità dentro le telecamere

BUGUGGIATE Restano gravissime le condizioni di M.S., il 45enne motociclista di Castronno rimasto coinvolto nel brutto incidente avvenuto mercoledì mattina lungo il raccordo autostradale dell’A8.
Intanto gli agenti della polizia provinciale di Varese, che stanno indagando sull’incidente, hanno chiesto a Società Autostrade di poter visionare le immagini registrate dalle telecamere posizionate all’altezza del cavalcavia e del successivo tutor: l’obiettivo è quello di individuare la macchina con la quale il motociclista avrebbe avuto una disputa prima dello schianto.

Alcuni testimoni, infatti, hanno notato alcuni gesti di stizza del motociclista poco prima dello schianto, forse indispettito dal fatto di non ricevere strada dall’automobilista che gli stava davanti. I due, infatti, stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, stavano viaggiando sulla corsia di sorpasso quando a un certo punto, per motivi tuttora da chiarire, il motociclista ha perso il controllo della Yamaha 1000 sbattendo violentemente contro un mezzo di soccorso del Sos della Valbossa prima, e contro il guardrail dopo. Una carambola terrificante che ha lasciato il ferito tramortito e incosciente.
Gli investigatori stanno cercando di risalire alla macchina e al suo proprietario attraverso tutti i mezzi tecnologici disponibili per tentare di chiarire la dinamica con la massima precisione possibile. Sarebbe però improprio parlare di “pirata della strada”. Molto probabilmente, infatti, l’automobilista non si è neppure accorto della caduta del centauro. Al momento, quindi, l’uomo non può essere considerato né un fuggitivo né tantomeno un “pirata”.

e.romano

© riproduzione riservata