Dopo un periodo caratterizzato da cieli grigi e temperature rigide, oggi potrebbero comparire le prime schiarite in pianura. Le temperature minime restano vicine allo zero nel capoluogo e tra 2 e 3 gradi nel resto della provincia, mentre le massime si attestano tra i 4 e i 5 gradi.
Per oggi, mercoledì 19 febbraio, si prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con possibilità di qualche debole precipitazione nei pressi delle Prealpi. Nel pomeriggio si attendono schiarite irregolari anche in pianura, con massime comprese tra 4 e 7 gradi.
Giovedì 20 febbraio il tempo sarà in prevalenza soleggiato, con solo qualche nube residua nelle prime ore della giornata. Le temperature massime aumenteranno leggermente, oscillando tra i 5 e i 9 gradi.
Venerdì si conferma una situazione di stabilità con cieli sereni su tutta la regione. In serata potrebbe aumentare la copertura nuvolosa, soprattutto nella zona della bassa pianura. Le temperature massime saranno comprese tra 6 e 10 gradi.
Sabato si prevede un incremento della nuvolosità, che potrebbe portare qualche debole precipitazione e fiocchi di neve in montagna oltre i 1300 metri.
Domenica il cielo sarà irregolarmente nuvoloso al mattino, ma con schiarite più ampie nel corso del pomeriggio.