Sciopero Trenord lunedì 30 settembre: ennesima giornata a rischio caos per i pendolari lombardi

Le sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie hanno indetto un'agitazione di 23 ore che interesserà i treni regionali e suburbani, compresi quelli per e da Malpensa. Orari e fasce di garanzia

MILANO – La Lombardia, Milano e il Varesotto si preparano all’ennesimo sciopero del trasporto pubblico. Lunedì prossimo 30 settembre sarà un’altra giornata di passione per chi viaggia sui treni di Trenord: le sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie hanno indetto un’agitazione di 23 ore che interesserà i treni regionali e suburbani, compresi quelli per e da Malpensa. Sono previsti ritardi e corse cancellate.

Lo sciopero inizierà dalle 3 del mattino di lunedì 30 settembre e terminerà alle 2 di notte del 1° ottobre. Le fasce di garanzia saranno dunque dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.

Come detto sono a forte rischio anche i treni per raggiungere o per rientrare dall’aeroporto. In caso di cancellazioni di corse del Malpensa Express, Trenord metterà a disposizione dei bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa, che partiranno da via Paleocapa 1. Per quanto riguarda la connessione Stabio-Malpensa sarà disponibile il collegamento S50.