Scomparsa di padre Cerri Vergiate ricorda l’anniversario

Vergiate – Vergiate commemora il diciassettesimo anniversario della scomparsa di Padre Oreste Cerri, fondatore del Villaggio del Fanciullo, una struttura che ospita una casa-albergo per anziani autosufficienti e non, una casa di accoglienza per giovani con disabilità intellettive e una materna. Domenica 24 febbraio la fondazione da lui fortemente voluta lo ricorderà con una Messa celebrata dal Vicario Episcopale di Varese Monsignor Franco Agnesi.

«Il ritrovo è previsto nel parcheggio nel campo sportivo del Villaggio del Fanciullo alle 9.30» spiega la presidentessa Rosa Gina Fiorani. «Al raduno si ritroveranno i rappresentanti delle associazioni e dei gruppi per il corteo con le bandiere. In piazza Matteotti, di fronte alla chiesa parrocchiale, interverrà anche la Fanfara dei Bersaglieri di Vergiate e alle 10 sfileranno in corteo i labari e i gagliardetti, con partenza dal centro di Vergiate. Questa parte del programma è a cura del Gruppo Alpini di Vergiate».

La commemorazione prevede anche la benedizione e la posa (ore 10.30) di una targa a ricordo dei Benefattori di San Zenone al Lambro al parco giochi della scuola dell’infanzia parrocchiale S. Giuseppe nel Villaggio. La celebrazione eucaristica officiata da Monsignor Agnesi e il saluto delle autorità concluderà la parte pubblica della cerimonia. Al termine aperitito e pranzo comunitario per coloro che hanno prenotato.
Paola Trinca Tornidor

p.rossetti

© riproduzione riservata