MALNATE – Un incidente stradale ha creato disagi sul traffico della SP3, la strada provinciale che collega il Varesotto al Gaggiolo, importante arteria percorsa dai frontalieri. L’incidente è avvenuto alle 17.40 nel tratto del “tornantone” che collega la Folla di Malnate a Cantello.
Due auto si sono scontrate, coinvolgendo tre persone: un uomo di 42 anni, una donna di 43 e un altro uomo di 43. L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo, con il sistema Areu-118 che ha inviato due ambulanze della Croce Rossa di Varese e Sos Malnate sul luogo dell’incidente. Nonostante le ferite riportate, nessuno dei coinvolti sembra essere in gravi condizioni, tanto che l’emergenza è stata gestita in “codice giallo”.
L’incidente ha avuto un impatto significativo sul traffico: alle 18.20, la coda di rientro era già visibile dalla rotonda di Gaggiolo, mentre da Varese il rallentamento partiva dall’altezza del cimitero di Belforte. Gli utenti della strada sono stati invitati a percorrere altre vie alternative per evitare ulteriori disagi.