Scontro frontale sulla Provinciale della Rasa: sei feriti, uno è grave

L’incidente nel pomeriggio di domenica lungo la Sp62. Coinvolti sei occupanti, tra cui tre giovani e tre adulti.

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 6 aprile, sulla Strada Provinciale 62 della Rasa, a pochi metri dalla nota pizzeria della zona. Intorno alle 17.15 due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale di Varese.

A bordo delle vetture viaggiavano sei persone: su una tre ragazzi tra i 21 e i 23 anni, sull’altra due donne e un uomo tra i 51 e i 61 anni. Tutti i coinvolti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale grazie all’intervento tempestivo dell’elisoccorso e delle ambulanze del 118.

Cinque di loro, in codice giallo, sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Varese. Uno dei giovani, però, è stato successivamente sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza in serata. Più gravi le condizioni di un altro passeggero, trasferito con numerose fratture all’ospedale San Gerardo di Monza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per le operazioni di estrazione e messa in sicurezza dei veicoli. La circolazione sulla Sp62 è rimasta interrotta per circa due ore, fino alla riapertura della strada alle 19.15, dopo la conclusione dei rilievi.