Scontro tra monopattino e bici sulla Saronnese: morto 30enne a Rescaldina

L'incidente nella tarda serata di ieri. L'uomo è caduto a terra durante una manovra di sorpasso, picchiando la testa. E' stato trasportato all'ospedale di Legnano in codice rosso, ma è deceduto dopo l'arrivo al pronto soccorso. Meno gravi le ferite riportate dal 22enne in sella alla bicicletta
(foto di repertorio)

RESCALDINA – Drammatico incidente nella tarda serata di ieri lungo il tratto della Saronnese che attraversa il territorio di Rescaldina, in provincia di Milano. Un 30enne, non ancora identificato con certezza, ma quasi sicuramente residente in città, è morto dopo aver impattato con il suo monopattino contro una bicicletta. La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Legnano, subito intervenuti insieme ai mezzi di soccorso del 118.


Secondo le prime informazioni il monopattino avrebbe cercato di superare la bicicletta andando però a sbattere durante la manovra. Il 30enne è caduto a terra picchiando la testa. E’ stato trasportato all’ospedale di Legnano in codice rosso, ma è morto dopo l’arrivo al pronto soccorso. Meno gravi le ferite riportate dal 22enne in sella alla bicicletta trasportato in ospedale in codice giallo. Gli accertamenti sono in corso, nelle prossime ore sarà affidato l’incarico per l’autopsia come da prassi.