Scontro tra una moto e un’auto a Massino Visconti: 16enne ferito in prognosi riservata

L'elisoccorso, partito dalla base di Borgosesia, ha trasportato il ragazzo in codice rosso all'ospedale "Maggiore della Carità" di Novara (foto d'archivio)

MASSINO VISCONTI – Un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì 24 aprile a Massino Visconti, lungo la strada provinciale dell’Alto Vergante. Lo scontro ha coinvolto una moto e un’auto, e il giovane centauro, residente nella zona, ha avuto la peggio, cadendo rovinosamente sull’asfalto.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo quanto riportato, il conducente dell’auto è rimasto illeso. Il giovane motociclista ha subito lesioni molto gravi, che sono state subito evidenti agli occhi dei soccorritori. Data la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118.

L’elisoccorso, partito dalla base di Borgosesia, ha trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara. Nonostante il quadro iniziale preoccupante, i medici riferiscono che le condizioni del minorenne sono migliorate nelle ore successive. La prognosi rimane riservata, ma al momento non risulta essere in pericolo di vita.