Scooter tampona un’auto Gravissimo il centauro

SESTO CALENDE Mezzogiorno di paura a Sesto Calende per la sorte di uno scooterista coinvolto in un brutto incidente. L’uomo, un 64enne di Castelletto sopra Ticino, in sella a uno scooter Yamaha, intorno alle 12.15 stava percorrendo via Golasecca quando a un certo punto si è scontrato con una Mercedes Station Wagon che stava procedendo nella stessa direzione.
Un tamponamento di non grave entità, che ha provocato però brutte ferite sul corpo dello scooterista. L’uomo, infatti,

è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti di polizia locale del Comune di Sesto Calende, che sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, stanno cercando di fare chiarezza sulle cause.
Secondo una parziale ricostruzione lo scooterista, per motivi ancora da chiarire, ha impattato con violenza la parte posteriore della Mercedes. Macchina e motociclo stavano viaggiando nella stessa direzione quando a un certo punto lo scooter, che stava dietro, ha tamponato la Mercedes, che probabilmente aveva rallentato. Saranno i rilievi tecnici effettuati sul posto e le testimonianze oculari raccolte a chiarire la precisa dinamica dell’incidente, facendo chiarezza sulle responsabilità.
Fatto sta il 64enne è stato sbalzato dallo scooter finendo sull’asfalto. Il conducente della macchina è stato il primo a soccorrere lo scooterista. A questo punto sono intervenuti i soccorritori del 118 di Angera che hanno allertato l’elicottero. Il ferito, in stato di semicoscienza, è stato portato all’ospedale di Varese. Gli è stato riscontrato un brutto trauma cranico: si trova in prognosi riservata nella rianimazione del pronto soccorso.

e.romano

© riproduzione riservata