Scoperta la casa della droga In manette due marocchini

ORIGGIO Un appartamento di nuova costruzione nel Comune di Origgio. Questo era sembrato il posto ideale per smerciare la droga senza destare sospetti; ma i finanzieri della tenenza di Saronno, che da tempo svolgevano indagini in zona, vi hanno fatto irruzione ed hanno arrestato due marocchini clandestini, sequestrando 200 grammi di droga, già confezionata per essere venduta.

L’appartamento era stato segnalato per un continuo viavai di frequentazioni, anche in ore notturne, e aveva destato preoccupazione ed allarme anche negli abitanti della zona. I finanzieri di Saronno l’altra sera hanno deciso di passare all’azione, effettuando due perquisizioni in altrettante abitazioni.

In una di queste, hanno trovato due marocchini, peraltro senza permesso di soggiorno: l’accusa nei loro confronti è di aver impiantato lì la loro base operativa per la distribuzione di droga nella zona.

Sono in corso indagini per individuare responsabilità ulteriori, in particolare nei confronti del proprietario dell’appartamento, un italiano, che potrebbe essere stato a conoscenza dell’illecito mercato messo in piedi dai suoi due “inquilini”.

s.bartolini

© riproduzione riservata