GORLA MINORE «Siamo stati svegliati nel cuore della notte da un’esplosione fortissima. Sembrava un tuono. Poi abbiamo sentito una puzza insopportabile».
Il racconto prosegue: «Mio marito è sceso per vedere cosa fosse successo e c’erano già i carabinieri e i vigili del fuoco». Per gli inquilini che abitano nelle nuove palazzine alla fine di via Manzoni, a Gorla Minore, è stata una notte di paura. Attorno alla una e trenta di venerdì un incendio è divampato all’interno del caffè gelateria “L’etoile” di via Manzoni.
«Non siamo stati noi a chiamare i vigili – continua la signora che abita proprio sopra la gelateria – ma un nostro vicino».
Sul posto sono subito arrivati due automezzi dei vigili del fuoco di Busto Arsizio – Gallarate. I pompieri hanno però avuto forti difficoltà ad entrare nel locale. All’interno si era infatti formata una nube di fumo molto denso. Domate le fiamme i vigili del fuoco si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava. All’interno del bar si trovavano tre slot machine e una di queste era stata aperta, facendo sparire il denaro contenuto nella macchinetta. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Gorla.
e.romano
© riproduzione riservata