OLGIATE OLONAIl sindaco Giorgio Volpi era stato chiaro: la nuova palestra delle scuole medie, almeno per il momento, non si farà; verrà, invece, sistemato il cortile esterno per permettere ai ragazzi di giocare a calcio, basket o pallavolo in un campo regolamentare all’aperto.
La decisione è stata presa dai capigruppo di maggioranza e minoranza, lasciando un po’ di amarezza tra i membri del comitato dei genitori che invece sperava in una vera e propria struttura per le attività di educazione fisica dei propri figli.
Così la giunta, coerente con le decisioni comunicate, ha quindi deliberato, tra i progetti preliminare da realizzare nel 2012, 120mila euro per la sistemazione del cortile esterno della scuola media Dante Alighieri.
«Non è escluso che in futuro possa essere ripresa in considerazione l’ipotesi della nuova palestra – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Gian Paolo Bianchi – ma al momento questa è la decisione presa in comune accordo dai capigruppo. Abbiamo approvato il progetto preliminare, ma sono ancora in fase di discussioni alcuni dettagli».
e.romano
© riproduzione riservata