OLGIATE OLONA Una telefonata ha salvato la vita a un volontario amato da tutto il paese, Gabriele Ferioli. Il comandante della polizia locale di Olgiate Alfonso Castellone è commosso dopo la soluzione del caso – l’investimento del ciclista – per due motivi e non esita a esprimere la riconoscenza: «Un grazie ai miei agenti che in poche ore dai frammenti di un fanale sono riusciti a risalire al modello e al colore del veicolo dell’investitore: senza questo dettaglio non avremmo potuto individuare l’auto
pirata dai filmati delle telecamere».
E il pensiero va al passante che vedendo Ferioli steso a terra ha immediatamente chiamato i soccorsi. «Gli ha salvato la vita – spiega Castellone – Nell’impatto con l’auto il ferito ha purtroppo rimediato lesioni interne che hanno causato delle emorragie. In questi casi il fattore tempo è determinante per salvare la situazione».
L’autore della chiamata è un cittadino olgiatese che per il momento desidera mantenere l’anonimato.
Ora tutto il paese tifa per Gabriele, volontario che si prodiga per gli altri.
Il pirata della strada è un uomo dell’Ecuador, ma in Italia da tempo: l’ha convinto a non avere paura il suo capo. E’ stato denunciato. Se l’avessero rintracciato i vigili, sarebbe in cella.
OGGI TESTIMONIANZE E INTERVISTE SUL GIORNALE
m.lualdi
© riproduzione riservata