MALPENSA Si accelera, destinazione Borsa. La Sea ha depositato il prospetto informativo necessario per sbarcare a Piazza Affari.
L’operazione, che punta a portare il gruppo sul listino milanese il prossimo 6 dicembre, è un’offerta di vendita e sottoscrizione e ha per oggetto massime 58,5 milioni di azioni, di cui massime 24,4 milioni rivenienti dall’aumento di capitale e massime 34,1 milioni messe in vendita dalla Asam, la società veicolo della Provincia di Milano.
L’offerta al pubblico indistinto riguarda un minimo di 8,7 milioni di azioni, pari al 15% dell’offerta globale, mentre il collocamento istituzionale è di massime 49,7 milioni di azioni (85% restante) ed è riservato a investitori istituzionali in Italia ed all’estero. L’offerta partirà lunedì prossimo e si chiuderà il 30 novembre.
L’operazione è curata dai coordinatori Banca Imi, Mediobanca, Morgan Stanley e UniCredit, affiancati da Bnp Paribas e Deutsche Bank.
Intanto il Cda ha anche approvato la relazione finanziaria dei primo nove mesi. La volontà di puntare su Malpensa è confermata dagli investimenti infrastrutturali.
m.lualdi
© riproduzione riservata