Commercio in difficoltà? Nella nostra provincia c’è ancora chi ci crede. Ed è pronto a rischiare. Ampliando i propri punti vendita sul territorio. E così Seconda Strada, la celebre stock & fashion house nata proprio qui, inaugura oggi il quarto punto vendita. Anzi un vero e proprio megastore in via San Giorgio a Olgiate Olona. Nata oltre dieci anni fa da un’idea di Emilio Mattioni, Seconda Strada è da oggi presente, oltre che a Besozzo,
Cassano Magnago e naturalmente Varese, anche nel basso varesotto, in Valle Olona. Il segreto di questo successo? “Sapersi imporre sul mercato e divenire un punto di riferimento per chi ama la moda firmata a prezzi concorrenziali”, spiegano i titolari del piccolo fashion impero. Il boom del brand non è finito qui, però, a quanto pare. “Seconda Strada è sempre in progress e ciò significa progetti a breve termine molto interessanti: una private label e l’apertura di nuovi punti vendita in Italia all’estero sono in studio per conquistare un’altra percentuale di consumers”, confermano i titolari. E i numeri danno supporto a questa voglia di investire: Seconda Strada vanta oltre 30mila clienti che, iscritti personalmente tramite card fedeltà, cartoline nei punti vendita, ricevono informazioni in merito a offerte, promozioni, campagne ed eventi organizzati grazie a sms, newsletter, e comunicazioni attraverso media eterogenei. Fidelizzare un cliente già soddisfatto si è rivelato vincente. Fidelizzare e coinvolgere: Periodicamente vengono organizzati eventi ad alto impatto come il cabaret con Pucci per i dieci anni di Seconda Strada, le selezioni ufficiali del Grande Fratello, incontri con giocatori e mister del Varese calcio e altri momenti di interessi che hanno riscosso successo e incrementato le vendite. Il punto cardine dello store resta comunque l’alta qualità dei prodotti e l’eccezionale rapporto qualità prezzo. Marchi del calibro di Desigual, Armani, Guess, Pepe Jeans, Seventy, Caractere, Met, Aeronautica Militare, Manila Grace, Antony Morato sono solo alcuni tra i molti commercializzati da Seconda Strada. Accanto alle griffe più conosciute, a stock ricercati e a campionari di stagione “Seconda Strada riesce a differenziarsi grazie alla capacità di proporre sempre capi nuovi e diversi e alla presentazione di marchi emergenti”, spiegano i titolari. Questo sia per uomo che per donna e bambino. Particolare attenzione è anche riservata agli accessori, sapientemente selezionati da un team di buyer affiatato e professionalmente molto preparato. Molto tempo è dedicato alla ricerca per trovare marchi emergenti italiani e stranieri e proporre i diktat della moda a prezzi sicuramente vantaggiosi. Seconda Strada non si limita infatti a proporre le griffe del momento ma vuole essere sempre “in tendenza” e proporre novità che pochi hanno. Gli arrivi settimanali permettono di offrire sempre qualcosa di nuovo e diverso consentendo di non stancare il cliente, nemmeno quello più esigente. E la crescita di questa eccellenza commerciale tutta varesina pare inarrestabile.
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