Roma, 14 dic. (TMNews) – “Preferisco dimenticare episodi come quello di questa mattina”, quando i senatori della Lega hanno interrotto più volte il discorso del presidente del Consiglio a palazzo Madama. E’ l’invito rivolto dal presidente del Senato, Renato Schifani. “Spero – ha detto – che questi atteggiamenti facciano parte di momenti tattici e caldi d’Aula”, e che quindi “siano scelte tattiche e non strategiche”.
“Io – ha aggiunto Schifani – l’ho già dimenticato e spero che ce lo metteremo dietro le spalle, soprattutto nel momento in cui l’opinione pubblica ci guarda con rigore e guarda con rigore a quel che facciamo e ai nostri emolumenti. Dobbiamo essere d’esempio per dimostrare che il Parlamento lavora proficuamente”.
“E’ giunto il momento che in Parlamento si faccia squadra come si fa squadra attorno al governo, retto da partiti provenienti da coalizioni diverse ma che lavorano insieme” ha aggiunto Schifani. “Spesso si tende a minimizzare da parte dell’Italia i nostri valori e le nostre eccellenze in un pessismo cosmico che avvolge il Paese. Non è così e noi – ha detto Schifani – dobbiamo promuovere anche da qui tutte le nostre eccellenze. Bisogna fare di tutto per valorizzare quello che siamo e quello che produciamo”. “L’Italia – ha concluso Schifani – è un Paese sano, che ha una struttura sociale, imprenditoriale e produttiva forte ed efficiente”.
Gic
© riproduzione riservata