Albizzate, 8 luglio 2024 – Un sabato sera di eccessi alcolici e uso di sostanze stupefacenti si è concluso con un arresto ad Albizzate. Un uomo di 35 anni, dopo aver trascorso la serata con un amico a Jerago con Orago, ha insistito per mettersi alla guida per tornare a casa, nonostante il suo stato di evidente alterazione.
Preoccupato, l’amico ha contattato i genitori del 35enne, chiedendo il loro intervento. Quando i genitori sono arrivati per riportarlo a casa, la situazione è degenerata: l’uomo ha aggredito sia l’amico che aveva cercato di aiutarlo, sia i suoi genitori. Il padre è stato colpito con pugni, mentre la madre ha ricevuto una testata.
L’intervento dei carabinieri è stato necessario per fermare la violenza, ma anche loro sono stati aggrediti. Il 35enne è stato arrestato e, durante l’udienza di convalida tenutasi oggi, ha patteggiato una pena di 12 mesi.
Oltre alla condanna, gli sono stati imposti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il divieto di allontanarsi dalla casa dei genitori, che, nonostante tutto, non hanno sporto denuncia contro di lui.