Serie A o D, paga solo l’allenatore La Caronnese saluta il «signor» Cotta

CARONNO PERTUSELLA La Caronnese ha esonerato il mister Corrado Cotta. La decisione è stata presa nella tarda serata di lunedì, la squadra è affidata al vice Mario Vago. Ieri c’è stato qualche contatto per il sostituto, i nomi sono top secret.

Dopo la sconfitta a Voghera, la serie D si ferma per il torneo di Viareggio: «Lunedì c’è stato un consiglio straordinario della società – spiega il vicepresidente Pierluigi Galli – si è parlato della squadra e della posizione del mister. La società è contenta del lavoro fatto, è un allenatore da noi molto considerato e stimato ma si doveva dare una svolta. Quel che ha pesato di più nella scelta è che lui paga per tutti. Gli ho parlato, siamo in ottimi rapporti, Corrado prima di tutto è un amico. La colpa è di tutti, ho parlato con la squadra, da loro ora ci aspettiamo molto».

L’ex mister rossoblù è sicuramente un allenatore di carattere, ma non c’è stato nessuno screzio, nessuna scintilla dopo Voghera: «Facciamo un lavoro strano, siamo giudicati dai numeri, se la palla entra o esce – commenta Cotta – ma sono tranquillo. Sono entrato a Caronno in punta di piedi e così ne esco, senza polemica, ma onestamente non me l’aspettavo. Posso avere dei dubbi per qualcosa che ho detto, ma è un lavoro che ti lascia delle incognite. Ringrazio Reina, il presidente, una persona squisita, e Galli: me l’ha comunicato lui, è stato un signore. E mi hanno chiamato tutti i giocatori. I punti che ha fatto la Caronnese restano, e tutto quello che ho imparato in questi due anni».

Gli obiettivi della Caronnese sono arrivare più in alto possibile e valorizzare i giovani. Tra questi la “stellina” Moreo: il ’93 sarà al Viareggio con il Varese, pronto a vestire l’anno prossimo la maglia biancorossa.

Francesca Amendola

a.confalonieri

© riproduzione riservata