VARESINA, CHE COLPO A VIGASIO
La Varesina continua a volare e conquista la nona vittoria esterna del suo campionato imponendosi 2-1 sul campo del Vigasio. Una gara intensa e ben gestita dai rossoblù, che mettono la freccia già nel primo tempo: al 15’ è il solito Bertoli a sbloccare il punteggio con la sua 24ª rete stagionale, consolidando il primato tra i marcatori del girone. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio con Rosa (26’), al suo terzo centro in stagione. Nella ripresa il Vigasio prova a rientrare in partita con il gol di Fanini a venti minuti dalla fine, ma la formazione di Mister Spilli controlla e porta a casa il 17° successo stagionale, restando agganciata al treno playoff.
CASTELLANZESE, UN ALTRO PARI AMARO
Ennesimo pareggio per la Castellanzese, il quinto consecutivo, che al Provasi non va oltre l’1-1 contro il Chievo. I neroverdi, che non vincono in casa da quasi 190 giorni, subiscono il gol del vantaggio ospite con un gran tiro da fuori di De Cerchio al 60’. La reazione arriva con Roberto Colombo, autore del pareggio grazie a una rete splendida: stop spalle alla porta e destro sotto la traversa. L’attaccante sigla così il suo quinto gol stagionale, ma non basta per riportare il sorriso ai tifosi. Nel finale Tosi salva il risultato su Chessa, blindando un pari che pesa soprattutto per la Castellanzese, la cui salvezza diretta si allontana, nonostante l’imbattibilità da quando in panchina siede Amedeo Mangone.
ARCONATESE A VALANGA SUL FANFULLA
Torna al successo anche l’Arconatese, che in casa rifila un pesante 4-2 al Fanfulla. Parte forte la squadra oroblù, avanti dopo appena 3 minuti con un colpo di testa di Vavassori. Dopo il momentaneo pari di Mandelli, gli arancioneri si scatenano nella ripresa: Cavagna su rigore (51’), Coulibaly (60’) e ancora Vavassori (75’) portano il punteggio sul 4-1. A nulla serve la rete nel finale di Odalo. Tre punti d’oro per l’Arconatese, che resta in corsa per evitare i playout, mentre per il Fanfulla arriva la sedicesima sconfitta, una mazzata per la squadra guidata da Giuliano Gentilini.