Serie D: il Varese ci prende gusto e vola, la Varesina si inchina al Desenzano

Il Città di Varese continua la sua marcia vincente all'Ossola con un 2-1 sul Fossano, mentre la Varesina cade a Desenzano. La Castellanzese vince con un rigore rocambolesco contro la Casatese Merate, e l’Arconatese subisce il settimo KO consecutivo a Crema.

Il Città di Varese ottiene la quarta vittoria consecutiva in casa superando 2-1 il Fossano, squadra neopromossa in difficoltà. I biancorossi partono forte e trovano il vantaggio al 13’ con Stefano Banfi, che sfrutta alla perfezione un assist di Stampi. Il raddoppio arriva sul finire del primo tempo con Samuele Bonaccorsi, libero sul secondo palo, che sigla il suo secondo gol stagionale. Nel secondo tempo, il Fossano resta in dieci per l’espulsione di Gallesio, ma riesce comunque ad accorciare le distanze con Bongiovanni. Il Varese, però, resiste e porta a casa i tre punti.

Varesina sconfitta nello scontro al vertice

La Varesina perde l’imbattibilità in uno scontro diretto contro il Desenzano, che vince 1-0 grazie a un rigore trasformato da Battistini al 18’ del primo tempo. Nonostante il dominio del gioco per buona parte del match, le Fenici non riescono a trovare il gol del pareggio e cedono così il primo posto in classifica alla squadra bresciana.

Castellanzese, vittoria di rigore contro la Casatese Merate

La Castellanzese conquista una vittoria sofferta ma preziosa contro la Casatese Merate grazie a un rigore di Chessa. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, Chessa segna al 35’ della ripresa, ribattendo una parata su rigore. Al 93’, la Casatese Merate ha l’occasione di pareggiare con un altro rigore, ma Gningue calcia sopra la traversa, regalando alla Castellanzese tre punti fondamentali per la salvezza.

Arconatese, settima sconfitta consecutiva

Nella sfida salvezza contro il Crema, l’Arconatese cade ancora, con un 3-2 che segna la settima sconfitta di fila. La gara inizia male per gli oroblù, con Akammadu che segna subito per il Crema. Ravasi risponde un minuto dopo, ma nella ripresa Akammadu completa la sua doppietta, e al 90′ arriva il tris del Crema. Nonostante un gol di Luoni nel recupero, l’Arconatese non riesce a evitare la sconfitta.