Nel campionato di Serie D, oggi pomeriggio si sono disputate le partite dell’ottava giornata del girone di andata. Il Città di Varese ha finalmente trovato la prima vittoria esterna, battendo i neopromossi del Borgaro. Varesina, Arconatese e Castellanzese hanno invece ottenuto pareggi importanti nelle rispettive gare.
Città di Varese: Malinverno e Banfi decisivi
Dopo appena due minuti dall’inizio della partita, i fedelissimi biancorossi presenti allo stadio “Righi” hanno potuto esultare per il gol del centrocampista Andrea Malinverno, che ha sbloccato il risultato con la sua prima rete in questo campionato, la seconda in Serie D con il Città di Varese. Il raddoppio è arrivato poco prima dell’intervallo, al 42’, grazie al rigore trasformato dal bomber Stefano Banfi, al suo sesto gol stagionale, il terzo su rigore. Nella ripresa, il Borgaro ha accorciato le distanze con Mpussaif (63’), ma l’assenza del loro attaccante titolare, Brunod, si è fatta sentire. Il giovanissimo Beggi, classe 2007, non ha impensierito i difensori del Città di Varese, che in contropiede sono andati vicini più volte a segnare il terzo gol.
Con questa vittoria, il Città di Varese si piazza al secondo posto in classifica, a un solo punto dal Bra, vincente sul Novaromentin (2-1). Domenica prossima allo stadio “Ossola”, il Varese affronterà i neopromossi del Saluzzo, sconfitti dalla Vogherese (2-0), in una sfida cruciale per consolidare la posizione.
Varesina, ci pensa Bertoli
La Varesina ha ottenuto un pareggio casalingo per 1-1 contro il Sant’Angelo. Dopo essere passati in svantaggio al 15’ con il gol di Arlotti, i ragazzi di Marco Spilli non si sono demoralizzati e hanno risposto nella ripresa con il centravanti Bertoli, al suo quarto centro stagionale. Il punto guadagnato permette alla Varesina di rimanere nella lotta per i vertici del girone B, in corsa per la promozione in Lega Pro.
Castellanzese, Castelletto salva all’ultimo minuto
La Castellanzese è riuscita a strappare un pareggio importante in trasferta contro il Fanfulla (1-1). Dopo essere andati sotto nel primo tempo con il gol di Lucatti, i neroverdi hanno lottato fino alla fine e sono stati premiati al 91’ con il gol di Castelletto. Un punto prezioso che mantiene la squadra nella parte alta della classifica.
Arconatese, primo punto della stagione
Dopo un inizio disastroso con sette sconfitte consecutive in campionato e una in Coppa Italia, l’Arconatese è riuscita a ottenere il suo primo punto stagionale contro il Club Milano, in un match terminato 0-0. La squadra di Giovanni Livieri ha dominato la ripresa, sfiorando più volte il vantaggio, ma senza riuscire a concretizzare. Nonostante il pareggio, questo risultato rappresenta un primo passo importante per la salvezza.