Serie D: sfide cruciali per Città di Varese, Castellanzese e Varesina nella 4^ giornata

Poker ligure per il Varese, Castellanzese contro l’ex Scalise, Varesina in trasferta e Arconatese in cerca di riscatto. Le squadre della Serie D affrontano un weekend di partite decisive per il loro cammino nel campionato.

La quarta giornata del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D è alle porte. Oggi pomeriggio (ore 15), le squadre scenderanno in campo per affrontare nuovi avversari, cercando di consolidare i risultati ottenuti finora e mantenere il ritmo serrato di questo inizio di stagione.

Poker Ligure per il Città di Varese

Il Città di Varese, dopo aver conquistato quattro punti contro Albenga e Ligorna, torna in campo per due scontri importanti, entrambi allo Stadio Ossola. La squadra affronterà il neopromosso Imperia e, sabato 28 settembre, la Sanremese (ore 15).

Il tecnico Roberto Floris, ancora senza il difensore Ropolo, il cui rientro è previsto a metà ottobre, e con l’esterno Stampi febbricitante, sta valutando il debutto del nuovo acquisto Bonaccorsi in difesa. Le speranze in attacco sono affidate a Gubellini, Barzotti e allo scatenato Banfi, che ha già segnato tre gol in tre partite. Sarà loro il compito di scardinare la difesa degli avversari guidati dal determinato allenatore Buttu.

Castellanzese contro l’Ex Scalise

La Castellanzese di mister Corrado Cotta punta alla terza vittoria consecutiva. Oggi, al “Provasi”, sfiderà il Club Milano dell’ex Manuel Scalise, squadra che già ha inflitto una sconfitta in Coppa Italia con un pesante 3-1.

Con l’under Masera (classe 2005) fuori dai giochi, tra i pali potrebbe rientrare Poli (anche lui del 2005), completando il pacchetto dei giovani obbligatori. “Dobbiamo giocare con intelligenza”, sottolinea mister Cotta, “per vincere senza subire gol”.

Varesina in Trasferta a Trezzo d’Adda

La Varesina è pronta per la sua seconda trasferta in campionato, stavolta contro il Sangiuliano a Trezzo d’Adda. Il capitano Marco Gasparri, dopo aver scontato una squalifica, farà il suo debutto stagionale, mentre rimangono indisponibili il difensore Caverzari e la punta esterna Di Mauro.

Il tecnico Spilli riconosce la difficoltà della sfida, considerato che il Sangiuliano è una delle squadre favorite per la promozione in Serie C. Tuttavia, con sette punti in tre partite, Spilli si dichiara soddisfatto del percorso della squadra finora.