VARESE – Si apre un altro fine settimana bello intenso in Serie D, dopo che la settimana che sta per volgere al termine è stata piuttosto “caliente” sul fronte delle panchine (tante ne sono saltate).
Girone A: per il Varese test Albenga al Franco Ossola
Continuerà a cantare l’Alcione? Domanda legittima, ma dalla risposta mica scontata: a Sanremo è un test probante per la capolista di mister Cusatis, che vuol continuare la sua fuga solitaria in vetta. L’Asti ha ritrovato la via dei tre punti, ma in casa della Fezzanese non può permettersi rallentamenti in trasferta. Il Chisola del bomber Kamal Rizq (marocchino, già autore di 4 reti), 4 vittorie nelle ultime 5 gare,
col Gozzano vuole continuare a stupire. Il Vado è ancora a secco di vittorie lontano da casa (dove ha vinto tutte e tre le ultime gare disputate) ma in settimana ha piazzato un colpo da novanta con l’arrivo di Stefano Padovan, ex Union Clodiense (ma anche di Foggia, Pescara, Crotone): in casa del Ligorna trova una squadra in netta difficoltà, reduce da tre ko di fila e pertanto chiamata a riprendere la via maestra. Il Varese che ospita l’Albenga insegue la quarta vittoria casalinga consecutiva.
Girone B: a Legnano dopo la rivoluzione debutta Rambaudi
Il Piacenza ancora non è riuscito a decollare (1-1 a Desenzano nell’ultimo turno), ma nel match casalingo con la capolista Arconatese può accorciare sensibilmente la forbice dalla vetta, distante 4 lunghezze. Un test per la capolista, con spettatrici assai interessate come il Caldiero Terme (che ospita il Palazzolo) e la Varesina, impegnata tra le mura amiche contro la Folgore Caratese e chiamata al riscatto dopo il primo stop stagionale incassato in casa della rediviva Tritium, che ha interrotto una striscia di tre ko di fila (ora va a far visita alla Castellanzese). Chiamato a un pronto riscatto anche il Brusaporto del capocannoniere Marco Castelli (5 reti), in casa contro il Caravaggio. In crisi c’è la Clivense di Pellissier, che con due punti raccolti nelle ultime 4 gare s’è avvicinata pericolosamente al fondo della classifica: nel match casalingo contro il Crema è necessario tornare alla vittoria. A Legnano è andata in scena la rivoluzione: in panca ecco Roberto Rambaudi, ex calciatore di Foggia e Lazio (e opinionista Rai), in sostituzione di Raffaele Scudieri. Luigi Coni è il nuovo diesse, Alessio Ferroni nuovo direttore generale: dopo tre ko nelle ultime 5 giornate, debutto per tutti in casa contro il Club Milano.