Nella quinta giornata del campionato di Serie D, le squadre varesine hanno fatto valere il fattore campo: il Città di Varese ha battuto la Sanremese (2-0) nel girone A, mentre la Varesina ha superato il Fanfulla (1-0) nel girone B. La Castellanzese ha invece ottenuto il suo primo pareggio stagionale sul campo del Vigasio (0-0).
Città di Varese: Barzotti Match Winner
Il Città di Varese ha conquistato la terza vittoria consecutiva grazie a un primo tempo dominante, battendo la Sanremese allo stadio “Ossola”. La squadra allenata da Roberto Floris ha chiuso la gara nel primo tempo con una doppietta di Matteo Barzotti, che ha segnato il primo gol dopo un quarto d’ora su assist di Banfi e ha raddoppiato al 41′ su corner di Vitofrancesco. Con questo successo, il Varese si issa al primo posto solitario in classifica, confermandosi tra le favorite per il salto in Lega Pro. Domani il Ligorna, vincendo contro il Borgaro, potrebbe però scalzare i biancorossi dal vertice.
Il tabellino
VARESE (3-4-3): Piras; Priola, Mikhaylovskyi, Bonaccorsi, Vitofrancesco, Azizi (79′ Maccioni), Daqoune, Valagussa, Stampi, Banfi, Barzotti (76′ Gubellini). A disposizione: Ferrari, Malinverno, Marangon, Ferrrieri, D’Iglio, Maccioni, Lari, Gubellini. Allenatore: Floris.
SANREMESE (3-4-1-2): Maffi; Bechini (46′ Cesari), Larotonda (80′ Ranelli), Maglione, D’Antoni (71′ Incorvaia), Monticone, Raggio, Lohmatov, Grancara (46′ Tedesco), Giustarini, Rimondo (61′ Rocco). A disposizione: Bohli, Cesari, Bregliano, Tedesco, Rocco, Di Fino, Ranelli, Pasquale, Incorvaia. Allenatore: Gori.
Marcatori: 14′, 41′ Barzotti (V)
Ammoniti: 31′ Valagussa (V), 38′ D’Antoni (S), 43′ Bregliano (S), 56′ Mikhaylovskyi (V)
Varesina: Capitano Gasparri Regala la Vittoria
La Varesina ha vinto grazie al primo gol stagionale del capitano Marco Gasparri, che al 9’ della ripresa ha segnato su assist di Bertoli, battendo i lodigiani del Fanfulla. La squadra si prepara ora alle trasferte contro il Chievo e a Desenzano. Con questa vittoria, la Varesina mantiene il comando del girone B con 13 punti e si conferma tra le principali contendenti per la promozione in Serie C.
Castellanzese: Prezioso Pareggio a Vigasio
La Castellanzese ha ottenuto un prezioso pareggio a reti inviolate contro il Vigasio, nonostante le assenze di Gritti, Masera, Confalonieri e Chessa. La squadra di Corrado Cotta guadagna un punto importante che la porta a quota sette, mantenendo un vantaggio di un punto sui veneti. La prossima sfida sarà contro il Ciliverghe, nel secondo turno infrasettimanale, al “Provasi” mercoledì 1 ottobre.