Sesto, 19enne annegato “Voleva recuperare la palla”

SESTO CALENDE Ancora una tragedia in questa estate davvero maledetta. Un ragazzo di 19 anni residente a Saronno, di nazionalità ecuadoregna, è morto annegato nel fiume Ticino intorno alle 19. La tragedia è avvenuta all’altezza della spiaggia della Marna, vicino al ponte di ferro che collega la sponda lombarda a quella piemontese.

Tutto è avvenuto nell’arco di pochi minuti. Pare che il giovane stesse giocando a calcio a riva con alcuni amici e sia entrato nel fiume con il proposito di recuperare il pallone finito in acqua per un tiro maldestro. In acqua il giovane è stato inghiottito dalla corrente.

Vani i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco. Il corpo del giovane è stato recuperato poco prima delle 21: era a oltre quattro metri di profondità.

Il sindaco di Sesto Marco Colombo ha rivolto un pensiero alla sicurezza, a cosa concretamente si può fare per limitare il rischio di altre tragedie: «La soluzione si può cercare, il servizio con bagnino potrebbe essere preso in carico anche dal demanio lacuale. Anche se, in riferimento alla tragedia di oggi, non credo che la presenza dei bagnini avrebbe cambiato qualcosa, visto che si erano subito tuffati alcuni atleti del Circolo Sestese»

e.marletta

© riproduzione riservata