Sesto come New York Magliette con il cuore rosso

SESTO CALENDE Iperboli a parte, il messaggio è chiaro: «Quest’anno la popolare serata dei fuochi d’artificio di sabato 23 luglio diventerà un’occasione unica per manifestare l’amore per la propria città» spiega Marco Limbiati. Replicando il successo dello scorso anno, quando furono distribuite centinaia di magliette con il claim «Sei come Sei», quest’anno Limbiati Orologeria ci riprova contaminando «La Notte con il Botto» organizzata dalla Pro Loco.

Le magliette 2011 sono nere, con la scritta in centro e un grande cuore rosso, oltre al marchio dello sponsor. «Un autentica Limited Edition che sarà distribuita gratuitamente – precisa Marco – a partire dalle ore 18 del 23 luglio fino ad esaurimento scorte. Per l’occasione predisporremo un punto di distribuzione di fianco alla nostra orologeria, sotto i portici di via Roma 9». Le sorprese per la “notte delle notti” sestese non finiscono qui. Nel manifesto creato dai fratelli Limbiati campeggia anche un invito a «far

battere forte il cuore per Sesto Calende». La proposta è la seguente: «Ovunque tu sia o vada, mare, montagna o laghi, città d’arte, capitali europee o più semplicemente… a casa tua, fai la tua dichiarazione d’amore per Sesto. Indossa, scatta e pubblica!». Cioè: indossa la maglietta col cuore, scatta una fotografia, diventa amico di LimbiatiOrologeria su facebook e pubblica la tua foto, diventando uno dei protagonisti del Manifesto d’Amore per Sesto Calende. «Sarà un’occasione unica per portare un messaggio positivo oltre i confini della nostra città che contagerà il popolare social network» conclude Marco.

Durante la Notte con il Botto 2011 ci sarà anche un simpatico preludio: il personale di bar, gelaterie, ristoranti e pizzerie che ne faranno richiesta indosseranno le stesse magliette. Così il loro impegno fino a notte fonda per accogliere le migliaia di partecipanti alla notte dei fuochi sarà esso stesso un atto d’amore per i loro concittadini e per i visitatori. Anche per i più piccoli ci sarà una Limited Edition di magliette distribuite dal negozio di abbigliamento infantile Moine&Versetti di via XX Settembre. Per l’occasione il dehor della boutique con Pétanque si trasformerà in un’inedita Place des Lices in miniatura (il famoso mercato all’aperto di Saint Tropez) con tanto di gara benefica di bocce.

Paola Trinca Tornidor

e.marletta

© riproduzione riservata