Sesto, Notte col Botto Sarà un sabato super

SESTO CALENDE Tutto è pronto per dare il via, domani sera, alla notte più lunga dell’estate sestese. Il gruppo Commercianti, la Pro Sesto, l’amministrazione comunale, l’associazione Realizzando, gli amici dell’urban blog IloveSestoCalende e le associazioni del territorio stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per regalare una notte memorabile a cittadini e turisti.

Naturalmente l’evento clou che dà il nome alla manifestazione, la Notte col Botto, è lo spettacolo pirotecnico, evento atteso e che richiama nella città sul fiume Azzurro migliaia di persone ogni anno. Ma molte sono le novità di quest’anno: in piazza Guarana quest’anno i locali Vedicara, Il Tamarindo, Pomodoro Rosso e Gelateria del Lago ospitano i Monkey Scream Cabarock che allieteranno tutta la sera con la loro musica, dall’aperitivo, previsto per le 19.30, fin dopo lo spettacolo pirotecnico. Dalle 20 distribuzione gratuita (fino ad esaurimento) delle 600 T-shirt IloveSestoCalende in piazza Mazzini.

Nella piazza Mazzini, di fronte al municipio, gli esercenti di Bar Franco, Gelateria 1000 voglie e una, Quintessenza, Il Giglio, Un diavolo per capello e Galleria dei Cristalli dalle 18 alle 24 organizzano inoltre un ricco buffet con musica dal vivo con Frank Senior e Frank Junior, attrattive per bambini e mercatini. Nella centralissima piazza De Cristoforis, invece, la Pro Sesto Calende ospita dalle 21 la musica dal vivo della Fox and Family prima e dopo i fuochi d’artificio. La band farà da sottofondo alla risottata dell’Associazione Pensionati Sestesi.

Dalle 20.30 alle 23.30 nel cortile della biblioteca appuntamento con tre ore di musica con la Doninkliyke Fanfare Eendracht Eksel in concerto, per festeggiare il 190° anniversario del corpo musicale Colombo della città (in caso di maltempo al Circolo Sestese).

Per concludere in bellezza la grande serata di festa l’associazione vergiatese Realizzando, in collaborazione con I Swing, organizzerà la terza edizione dell’Under the Bridge. Un party a base di musica e divertimento sotto il ponte di ferro sul Ticino, che avrà inizio dalle 23 fino alle 4 del mattino.

b.melazzini

© riproduzione riservata