Sexy shop, l’ultima frontiera è il servizio a domicilio

VARESE (lr) Nonostante la crisi che ha svuotato molte vetrine del viale negli ultimi anni, a Belforte ha aperto una nuova attività: è il sexy shop «Le Bollicine», negozio che «divide» gli spazi con la storica videoteca automatica al civico 69, tra la farmacia e il panettiere.

Un negozio particolare non solo per gli articoli proposti (sex toys, abbigliamento, oggettistica, dvd e gadget) ma soprattutto per le modalità di vendita. L’orario di apertura infatti è limitato, diciamo part-time, solo il pomeriggio dalle due alle sei, ma «si effettuano consegne a domicilio». C’è scritto chiaramente sul cartellone in vetrina accanto a un numero di cellulare cui risponde la coordinatrice del negozio: «Molte persone si vergognano di farsi vedere mentre entrano in un sexy shop,

oppure, una volta dentro, provano imbarazzo a chiedere ciò di cui hanno bisogno se nel negozio ci sono altri clienti – spiega la coordinatrice de «Le bollicine» – per questo abbiamo pensato che un servizio a domicilio, filtrato dal telefono, potesse essere più discreto». Il negozio non ha un sito internet, dunque la contrattazione avviene esclusivamente a voce, sulla base di descrizione verbale dei desiderata e degli articoli disponibili. Poi, pagando un piccolo sovrapprezzo, si ottiene la consegna a domicilio. «In realtà siamo anche disponibili ad aprire il negozio anche fuori orario – aggiunge – su richiesta del cliente, anche per piccole feste, come l’addio al nubilato dello scorso venerdì sera».

e.marletta

© riproduzione riservata