GAZZADA SCHIANNO Writers scatenati nei luoghi simbolo di Gazzada Schianno: negli ultimi giorni, infatti, sono stati imbrattati una parete laterale della chiesa parrocchiale di Santa Croce in piazza Galvaligi, in pieno centro a Gazzada, e il parco della grotta della Madonnina in via Italia Libera.
La notizia dei vandalismi ha acceso la reazione infastidita del sindaco di Gazzada, Cristina Bertuletti, che è pronta a intervenire per riportare i luoghi sporcati all’antico splendore. «Se li dovessi beccare io –
dice il primo cittadino – li porterei direttamente in caserma dai carabinieri. Ce li condurrei senza esitazione in modo che capiscano che certe azioni non vanno commesse. In settimana vedrò di parlare con il parroco per capire che tipo di iniziative si possano attuare per ripulire la parete vandalizzata».
«Purtroppo – insiste il sindaco – quello dei writers e dei vandalismi è un problema non solo di Gazzada, ma di tutti i Comuni. Troppo spesso manca il rispetto per le cose della collettività».
e.romano
© riproduzione riservata