GUANZATE – E’ improvvisamente sfuggito al controllo della nonna ed è andato di corsa in strada: una scena che il conducente del furgone ha notato, una prontezza di spirito che lunedì pomeriggio ha quasi certamente evitato una tragedia in quanto l’impatto fra il parafango del mezzo e il bimbo è stato a bassissima velocità.
Protagonista della vicenda, che si è verificata in via San Cristoforo a Guanzate, un bimbo di due anni: lunedì, alle 17, si trovava sul retro della chiesa parrocchiale,
in compagnia della nonna, quando ha preso una decisione che poteva essergli fatale. Il piccolino è sfuggito al controllo della nonna e ha attraversato la strada per raggiungere più velocemente casa sua, che si trova proprio nelle immediate vicinanze.
In quell’istante in via San Cristoforo stava transitando un furgone: il conducente ha notato la scena, il piccolino che si staccava dal gruppo degli adulti e raggiungeva a piedi la strada, e ha avuto la prontezza di spirito di frenare, praticamente di “inchiodare”.
L’impatto fra il pedone e il paraurti è stato quindi a bassissima velocità, anche se il piccolo ha riportato un trauma cranico ed è subito scoppiato a piangere. A Guanzate si sono dirette un’ambulanza della Croce rossa di Lomazzo e un’auto medica: il personale sanitario ha prestato le cure al bimbo, comunque cosciente e collaborante.
m.schiani
© riproduzione riservata