SARONNO (s.giu) Si sono conosciuti sul social network facebook, essendo entrambi amici di una stessa ragazza e forse, proprio per una sorta di contesa romantica, si sono dati appuntamento nella città degli amaretti per risolvere le loro divergenze con una scazzottata.
È quello che è successo domenica pomeriggio poco dopo le 16 quando due ragazzi, un 13enne di Lomazzo ed un 15enne d’origine colombiana, si sono trovati alla periferia cittadina. Dopo uno serrato scambio di battute il clima si è subito fatto incandescente e, come da programma, i due ragazzi sono passati alle mani. Ad avere la peggio il 13enne che non riuscendo a difendersi dai colpi dell’avversario ha cercato riparo nella scuola media Bascapè in via Ramazzotti dove è
stato soccorso da alcune persone presenti per le operazioni di voto. È subito accorsa una pattuglia della polizia locale che ha ascoltato la ricostruzione del ragazzino, accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono state medicate alcune escoriazioni al volto e al labbro. Il 13enne ha raccontato l’intera vicenda identificando sul social network il proprio avversario, senza però specificare cosa avesse fatto scoppiare la lite. Ora la vicenda è al vaglio della polizia locale anche perché, per il momento, nessuno dei genitori si è presentato per sporgere querela.
e.marletta
© riproduzione riservata