A causa di un piccolo problema muscolare, salterà la prima uscita del nuovo Varese.
Mister ha già deciso che, nell’amichevole contro lo Stresa, l’attaccante ex Piacenza resterà a riposo. Ieri, il preparatore ha deciso per un tuffo nel passato, fino ai tempi del Varese di , portando la squadra ad allenarsi sulle salite del Golf Club di Luvinate. Si è aggregato alla prima squadra anche, che dopo un periodo in prova alla Reggiana in Lega Pro, ha chiesto alla società di allenarsi per qualche giorno in attesa di nuove offerte.
Non c’è comunque possibilità che il portiere classe 1994 resti a Varese, soprattutto perché un titolare già c’è, ed è, ma anche perché sarebbe obiettivamente un lusso permettersi due portieri di tale livello, dovendone poi sacrificare uno in panchina. Portieri a parte, ha messo un ulteriore puntello in difesa, di altissimi livello. La si attendeva da un po’, e finalmente è arrivata la conferma che sarà parte integrante della rosa del Varese Calcio per la prossima stagione. Ex capitano della formazione Primavera del Milan allenata da Inzaghi, si stava allenando con il Varese fin dal primo giorno di ritiro.
Questione Daspo: nella giornata di ieri era emersa la notizia che, in Eccellenza, tutti i Daspo emessi perdessero di validità. Ecco, non è così e l’avvocato sul suo profilo Facebook ha differenziato tre casi specifici: 1) In caso di DASPO emesso dalla questura di Varese, la validità è estesa anche al campionato di Eccellenza. Si fa riferimento infatti anche a tutte le partite organizzate dalla LND di tutte le società affiliate alla FIGC. Quindi il divieto permane e non si può
andare a vedere alcuna partita di campionato, di coppa o amichevole. 2) In caso di DASPO emesso dalla questura di Varese con obbligo di firma, permane il divieto di assistere alle partite, mentre decade l’obbligo di firma. In pratica non si può andare allo stadio ma non si deve più firmare. 3) In caso di DASPO emesso da una questura diversa da quella di Varese (risultano esserci da Como e Bologna) sarà possibile andare allo stadio con l’esclusione di eventuali amichevoli da giocarsi contro società professionistiche.