Ci lascia a 28 anni Sammy Basso, molto amato dagli italiani. Aveva portato la Progeria in TV

E' morto Sammy Basso a soli 28 anni. L'uomo era noto per la sua battaglia sulla Progeria, la malattia di cui era affetto e che causa l'invecchiamento precoce (immagine dal web)

Sammy Basso non ce l’ha fatta. La sua malattia, la Progeria, che causa l’invecchiamento precoce, alla fine ha vinto sul suo entusiasmo e la sua gioia di vivere. Basso avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante. Sammy Basso era nato il 1 dicembre del 1995 e ci lascia a 28 anni, al rientro da alcune settimane da un viaggio in Cina.

Sammy Basso era conosciuto in Italia e in tutto il mondo per la sua testimonianza e la sua voglia di superare le barriere, nonostante la malattia. Era volto noto della TV italiana e molto amato dal pubblico.

Per il suo carattere forte e per il suo impegno tenace Sammy viaggiava, studiava, si è addirittura laureato e ha speso la maggior parte del tempo nell’impegno a far conoscere la Progeria, una malattia rara. Nel 2014 è giunta per Sammy la notorietà, grazie al docufilm “Il viaggio di Sammy“, sul suo viaggio negli Stati Uniti, fu uno dei programmi più visti del National Geographic.

Il cordoglio della A.I.Pro.Sa.B l’associazione italiana Progeria Sammy Basso

5 Ottobre 2024 – oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto.