Pauroso incidente in via Matteotti a Porto Ceresio: motociclista in prognosi riservata.
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 15.40 del primo Maggio, giornata soleggiata che ha invogliato molti a prendere la moto per una gita fuori porto in sella alla propria due ruote. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Porto Ceresio, subito intervenuti.
Stando ai primi accertamenti la Honda Hornet 600 guidata dal motociclista di 32 anni, residente a Venegono Superiore, ha impattato con la Fiat Punto guidata da un cinquantaquattrenne residente a Besano. Le cause dell’urto sono ancora in corso di accertamento. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il motociclista. L’uomo è rimasto a terra, in stato di semi incoscienza. In pochi minuti via Matteotti è stata raggiunta dai mezzi di soccorso: il 118 ha inviato sul posto due ambulanze e l’elisoccorso alzatosi in volo dall’ospedale Niguarda di Milano.
Il motociclista è stato stabilizzato sul posto. Poi, vista la gravità della situazione, i medici hanno deciso per il trasferimento del trentaduenne in elicottero all’ospedale Civile di Rozzano. A preoccupare sono soprattutto il trauma cranico e il trauma toracico riportati dal motociclista nell’incidente.
I medici non hanno ancora sciolto la prognosi mantenendo tuttavia un cauto ottimismo: il trentaduenne non è fortunatamente in imminente pericolo di vita. Trattandosi di incidente con lesioni gravissime i carabinieri hanno chiesto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti, sequestro avallato dal pubblico ministero Annalisa Palomba, raccogliendo tutte le testimonianze di chi era sulla strada al momento dello schianto.
L’automobilista è stato sottoposto ad alcoltest. I risultati saranno disponibili entro pochi giorni.
© riproduzione riservata