Noto commercialista di Busto Arsizio è morto nell’ambulatorio di Gorla Maggiore in via Dante Alighieri davanti agli occhi del fratello, medico del paese, e ai pazienti che attendevano in sala d’attesa.
Si sono vissuti momenti di terrore e concitazione intorno a mezzogiorno quando , 55 anni di Gorla Minore si è accasciato a terra dopo aver accusato un malore. Pochi minuti prima aveva raggiunto l’ambulatorio nel quale esercita il fratello, stimato medico di famiglia, perché non si sentiva in perfetta forma. In un istante è crollato a terra. Il fratello-medico ha subito tentato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Il commercialista,
titolare di un ufficio a Busto con un altro fratello, è deceduto quasi sul colpo. Nei minuti successivi sono intervenuti anche i medici del 118, ma ormai Celora era già morto. In pochi istanti sono stati allontanati anche i pazienti che si trovavano all’interno dell’ambulatorio. Sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Gorla, coordinati dai colleghi della Compagnia di Saronno, che si stanno occupando della ricostruzione dell’accaduto, anche se le cause del decesso sono state già chiarite. La notizia dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Celora, che il prossimo 29 dicembre avrebbe compiuto 56 anni, ha colpito e addolorato, non solo la comunità di Gorla Maggiore, ma anche quelle di Busto, dove lavorava, e di Gorla Minore, dove viveva con la famiglia. Per il momento non è stata ancora stabilita la data dei funerali (forse domani) che si terranno comunque alla chiesa di San Lorenzo a Gorla Minore.
Il suo corpo verrà, invece, seppellito nella tomba di famiglia nel cimitero di Marnate. La famiglia Celora, oltre a essere molto conosciuta nella Valle Olona, è anche molto apprezzata.
Lo zio, , è un sacerdote di Caronno Pertusella. «Era una brava persona – racconta un conoscente – spesso lo si incrociava con la moglie e con il cane. Davvero una famiglia perbene».
© riproduzione riservata