Sorrisi e pacche sulle spalle finora in casa Varesina, dopo l’amichevole contro la Pro Sesto.
Ma oggi si torna a fare sul serio, perché a Venegono Superiore arriva l’Inveruno. Resta pur sempre calcio d’agosto, ma le indicazioni sono valide per tutte le stagioni. Buono, positivo il pareggio contro la Pro Sesto, squadra di medio bassa classifica nella scorsa stagione di Serie D, 12.ma su 19 a fine campionato.
Un gradino più in alto l’Inveruno, che nonostante un’annata travagliata è riuscita a salvarsi. Tre allenatori in un anno, tra questi anche l’attuale
mister del Varese .
Quest’anno sulla panchina dei gialloblù siede , ex Mapello Bonato e Galbiatese Oggiono, in Eccellenza l’anno scorso. Di certo questo sarà un banco di prova altrettanto importante per la Varesina che, vale ricordarlo, è una neopromossa.
I primi test stagionali sono stati negativi per l’Inveruno, che ha dapprima perso per 2-1 contro il Borgosesia e successivamente per 3-0 contro il Renate, formazione di Lega Pro. Oggi pomeriggio, alle 17, alla Varesina mancheranno ancora i due nuovi acquisti del reparto offensivo ed . Tutto il peso dell’attacco sarà quindi nuovamente sulle spalle del giovane e di, l’uomo in grado di fare veramente la differenza e che mercoledì è apparso un attimo più indietro di condizione rispetto a qualche compagno.
C’è la concreta possibilità che il caldo induca le due squadre a posticipare l’inizio della partita di venti minuti o poco più, anche se per il momento il calcio d’inizio resta fissato per le 17. Mister come al solito mischierà le carte, dando spazio a tutti quanti i giovani, che contro la Pro Sesto hanno davvero ben figurato, soprattutto i terzini e . Il primo ed unico gol stagionale è stato siglato dal difensore, di testa.
La sua è stata una delle prestazioni più positive, sia per pulizia che per grinta. al fianco del giovane . A centrocampo si attendono conferme dalla coppia (nuovo capitano della Varesina) – .