VARESE – Inizia oggi, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Varese, un’attività di pattugliamento che interesserà la città di Varese, con particolare riguardo all’area del centro cittadino e delle Stazioni Ferroviarie, che vedrà quotidianamente l’esecuzione, da parte dei militari della Compagnia cittadina, di specifici servizi preventivi, con l’impiego allo scopo della Stazione Mobile Carabinieri.
Si tratta di un vero e proprio presidio mobile dell’Arma, che sarà impiegato nel centro di Varese, nel rispetto del Piano di controllo coordinato del territorio della città, con l’obiettivo di contrastare tutti quei fenomeni di microcriminalità che incidono sulla percezione di sicurezza dei cittadini. Il suddetto dispositivo, grazie alla presenza nelle principali aree del centro urbano interessate da tali fenomeni, punta a garantire la massima prossimità al cittadino, offrendo costantemente un’importante azione di prevenzione ed eventuale repressione delle condotte illecite.
Il servizio sarà disimpegnato da almeno tre militari, che nei punti di interesse alterneranno il presidio fisso al pattugliamento appiedato, in modo da raggiungere capillarmente ciascuno dei punti maggiormente esposti a problematiche di ordine e sicurezza pubblica.
L’attività in esame sarà svolta, come detto, tutti i giorni della settimana, quale ulteriore presidio di legalità che va ad affiancare i consueti servizi di controllo del territorio disimpegnati nell’arco della giornata dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Stazione cittadina della Compagnia di Varese.