Siena, il Palio slitta per maltempo: oggi alle 19 l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà

Lo ha deciso l’amministrazione comunale, dopo aver incontrato i Deputati della Festa e i Capitani delle dieci contrade che si sfideranno

SIENA – È slittato a oggi il Palio di Siena, dedicato alla Madonna Assunta. La ragione del rinvio è dovuta al maltempo che ha imperversato in Toscana ieri, su decisione dell’amministrazione comunale, dopo un vertice con i Deputati della Festa e i Capitani delle dieci contrade che si sfideranno, con i loro cavalli.

Oggi alle 19 è in programma l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. Ieri intanto si è anche deciso di non ripetere il Corteo Storico, interrotto prima della sua fine ieri per pioggia. Oggi alle 17,10 inizierà lo sgombero della pista.

Il programma prevede dalle 17.40 alle 18.40 via Giovanni Dupré l’apertura per l’accesso alla Piazza; dalle 17.50 alle 18.30 i cavalli saranno accompagnati nel Cortile del Podestà. Alle ore 18.50 sarà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Alle 19 l’uscita dei cavalli dall’Entrone del Cortile del Podestà.