Cresce l’attesa e diminuiscono i giorni che separano il Varese ed i suoi tifosi dal derby con il Como. Domenica alle 15 al Franco Ossola tornerà una partita che sotto il Sacro Monte manca dal lontano 2010, troppo tempo ormai e abbastanza per creare un’attesa spasmodica nell’ambiente biancorosso.
Iacolino, che dovrà rinunciare a Ferri ancora squalificato per due giornate, ha tra le mani anche la grana Matteo Simonetto, che ieri è rimasto ai box per un affaticamento muscolare e, pur non essendo in dubbio vista la lieve entità del problema, ha saltato per intero la seduta d’allenamento. Insieme a lui, è rimasto a guardare ancora Battistello, non convocato già per la precedente trasferta di Borgaro.
Come comunica la società, “sono già in 1000 (750 abbonati, 250 biglietti venduti) i supporter biancorossi che si sono assicurati un posto al Franco Ossola e vista l’affluenza in prevendita pare che il numero sia destinato a salire”. Per questa gara sarà utilizzata la biglietteria di via Vellone (quella della Serie B), che aprirà la vendita dei tagliandi e lo sportello dedicato al ritiro abbonamenti alle ore 13.30. Da ieri è attiva anche la prevendita sul circuito online della CiaoTickets e nei rivenditori autorizzati (Varese Dischi) con le seguenti modalità: nelle tribune e nei distinti, biglietti in vendita per i non residenti in provincia di Como. Gli ospiti – residenti a Como e provincia – potranno accedere soltanto al settore ospiti. La campagna abbonamenti chiuderà invece domani alle 18, il ritiro delle tessere è possibile da oggi.
Oggi la squadra tornerà ad allenarsi ad Albizzate, in questi giorni Iacolino ha provato diverse soluzioni e la sensazione è che si vada verso un cambio di modulo rispetto alla prima di campionato a Borgaro: molto dipenderà dalle condizioni e dallo stato di forma di Repossi, ieri a tratti devastante nel test in famiglia. Domani rifinitura allo stadio: la curva è pronta a far visita e a caricare i biancorossi.