Nicosia, 31 lug. (TMNews) – E’ di 45 civili uccisi il bilancio dei bombardamenti compiuti questa mattina ad Hama, in Siria, dai carri armati dell’esercito fedele al regime di Bashar al Assad.
Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. Carri armati hanno fatto irruzione questa mattina nella città teatro, nelle ultime settimane, di grandi manifestazioni di protesta contro il regime.
Una pioggia di granate si è abbattuta sulla città, secondo quanto riferito da alcuni residenti locali all’emittente panaraba al Jazeera. Le fonti hanno denunciato anche il taglio della corrente elettrica e dell’acqua. “L’esercito e le forze di sicurezza, che hanno compiuto un’incursione questa mattina ad Hama, hanno aperto il fuoco sui civili, uccidendone 45 e facendo numerosi feriti”, ha riferito il presidente deell’Osservatorio, Abdelo Rahmane.
I carri armati stanno attaccando da quattro diverse direzioni.
Stanno sparando con mitragliatrici pesanti e travolgendo le barricate erette dagli abitanti”, ha detto una fonte sanitaria locale a condizione di anonimato.
Coa/Rcc
© riproduzione riservata