Siria/ Polizia spara su folla, bilancio sale a 27 civili uccisi

Nicosia, 20 mag. (TMNews) – Le forze di sicurezza siriane hanno ucciso 27 persone, tra cui un bambino, nel corso delle operazioni di polizia contro le manifestazioni anti regime in diverse città della Siria, secondo un nuovo bilancio dei militanti dei diritti dell’Uomo. Decine di oppositori scesi in piazza sono stati feriti dai soldati fedeli al presidente Bashar al Assad.

Il bilancio più pesante arriva da Homs, nel centro della Siria, uno dei focolai della contestazione del regime assediato dall’esercito da oltre due settimane. Undici manifestanti sono stati uccisi, tra cui un bambino di 10 anni e un adolescente di 16, hanno dichiarato i miliziani. Altri dieci civili, compreso un adolescente di 15 anni, sono morti nella località di Maarat al Naamane, nei pressi della città di Idlib (ovest), hanno aggiunto.

Altre due persone sono state uccise nella regione di Deraa, nel sud, cuore delle proteste cha attraversano il Paese da oltre due mesi, un manifestante è morto a Daraya, nella periferia di Damasco e tre a Latakia, principale porto della Siria, hanno riferito. I militanti hanno fornito una lista di nominativi di 27 vittime.(fonte Afp)

Bla

© riproduzione riservata